www.librofantasy.com
The browser should render some flash content, not this. Go to Adobe Page and Download Adobe Flash Player Plugin.
Pubblicazioni

OPERE

LE SAGHE

 

LA SAGA DEI KALESIN

 

I signori del sangue e del fuoco

 


Il prologo ci introduce ad una storia terribile: un bambino assiste da lontano alla strage della sua famiglia. Il bambino è Triumvar Lothanor ed ha un dono speciale: è uno dei pochi maghi in grado di controllare i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Di norma i maghi possono imparare a dominare uno degli elementi della natura, ma nel suo caso il potere di controllarli tutti uniti ad una disciplina di anni lo renderà il guerriero perfetto. In grado di unire la forza del guerriero alla potenza della magia. Egli è un Mago del Sangue in grado, cioè, di assorbire il sangue degli altri maghi e trattenere il loro potere aumentando il proprio.
La terribile esperienza subita a soli sei anni farà di Triumvar un mostro assetato di vendetta.

La spada della rovina

 

Triumvar finalmente troverà la sua amata e riuscirà a liberarla dal giogo dell'uomo che era stata costretta a sposare. Asperia intanto viaggerà verso un'altra nazione, andando a rifugiarsi nella città dei veggenti nonostante sia preoccupata per la sorte di Daragast ed Elethor, dei quali non sa nulla. Nel frattempo Daragast si trova imprigionato nei sotterranei della villa di un uomo potente che organizza scontri clandestini. Tra flash back e intrighi, vendette e redenzioni, il secondo romanzo de "La saga dei Kalesin" ci catapulterà in uno scenario potente e imprevedibile, in cui persino il più malvagio può compiere azioni gentili e il più buono sa essere spietato. "La folla ammutolita, che gremiva l'arena, somigliava al mare calmo prima della burrasca. Gli occhi degli astanti, fissi sulle punte accuminate delle lame dei contendenti. Il caldo estivo faceva sudare i corpi dei due spadaccini, imperlati dalle gocce che ricoprivano i loro muscoli guizzanti."

 

La caduta della magia


Daragast sembra aver trovato una sorta di pace interiore e la “Spada della Rovina” è stata forgiata. 
Asperia è venuta a patti con se stessa e il suo cuore è pronto per ricevere e dare tutto l’amore possibile. 
Riator ha trovato la strada per ottenere il potere e gabbare il suo signore. 
Triumvar non è più così certo che il potere doni anche la felicità. 
I pezzi sono tutti disposti sulla scacchiera e le pedine iniziano a muoversi verso la resa dei conti finale. 
Colpi di scena e avventura accompagneranno il lettore nell’ultimo capitolo de “La saga dei Kalesin”,
libro che ha ispirato il videogioco “The Ballad Singer” anch’esso completamente scritto da Alberto De Stefano
e supervisionato da Marta Leandra Mandelli, sempre scrittrice per Acar.

 

LA MASCHERA E LA SPADA


La maschera e la spada

 

Tre ragazzi, Argail il guerriero, Shivan il ladro e Dahralin la druida, saranno coinvolti in un intreccio di forze che sfocerà in uno scontro tra divinità. Attraverso i poteri del dio oscuro, il mago Wastaran Augustin vuole per sé il dominio assoluto sul regno di Falastur, e i tre protagonisti si scaglieranno contro di lui aiutati dalla spada rossa Kastaran. La sua lama è un’onda di sangue pulsante, è maledetta e può essere brandita solo da chi indossa la Maschera degli inganni, un antico e potente manufatto. Ad aiutare o sviare, con false profezie, i tre giovani eroi saranno le Norne, vecchie megere custodi del grande telaio in cui si intrecciano i fili della vita di mortali e dei. Tra salti temporali e intrecci costruiti ad arte, il romanzo è ricco di indovinelli ed elementi tratti dalla mitologia norrena.

 

Ragnarok


Qualcosa di strano sconvolge le vite degli abitanti di Falastur. I maghi sentono che qualcosa non va nell’invisibile trama della magia. Persino i druidi vengono colpiti da un male senza nome. Sarà di nuovo il momento di Dahralin e Argail, che si lanceranno in una corsa contro il tempo per salvare ciò che hanno di più caro. Intanto Dunkan, la guida degli stregoni di Ort, si mette in viaggio per ritrovare la Maschera degli inganni, finita nelle mani di Shivan. L’oscuro potere di Shamak sta divorando l’Yggdrasil, minacciando di far scomparire tutta la magia dal mondo. Saranno le Norne ad intervenire, ancora una volta, nella vita dei tre antieroi, mentre imperversa la guerra tra gli Déi. Tra intrecci e indovinelli, amori e tradimenti, il romanzo vi catapulterà in un mondo non troppo dissimile dal nostro, dove il confine tra bene e male è solo un sottile filo invisibile.

 

Il migliore


Shivan è ormai diventato il signore di Falastur e ha scoperto il segreto nascosto nelle sette città-stato chiamate "Le Sette Gemme". Nel frattempo Argail ha proseguito la sua vita a nord, nelle terre dei Berserker, imparando nuove tecniche di combattimento, ma il suo passato continua a perseguitarlo. Dahralin invece porterà i suoi figli nel bosco dei druidi, dove cresceranno forti e in salute. La sete di potere di Shivan però, farà in modo che i tre antieroi si ricongiungano per una nuova appassionante avventura, di cui la Maschera degli Inganni e la spada Kastaran saranno il fulcro.

 

LE CRONACHE DEL KLAIDMARK

 

L'ultimo eroe del Klaidmark

 

Il mago di corte Parish, il soldato Rindall e la principessa Caisha sono amici d’infanzia, legati da un vincolo inscindibile di fraterna amicizia, e vivono felicemente la loro esistenza, condividendo i propri sogni e le proprie speranze. Tuttavia, un infelice giorno un ostacolo imprevisto si abbatte sul loro cammino: un Entar, una delle creature più antiche e potenti dell’intero Klaidmark, li avvisa infatti che l’oscuro signore del male Ulgholoth, già sconfitto in passato dai valorosi eroi del Paese, è pronto a tornare. Il destino del mondo è nelle mani di chi saprà trovare l’unica pietra in grado di riportare in vita Ulgholoth e distruggerla. Toccherà a Parish e Rindall sostenere il re Bantir nella sua lotta contro il male e, nell’impresa, anche la loro amicizia e il rispetto reciproco verranno messi a dura prova. Un romanzo emozionante e coinvolgente, una storia di affetti ed eroismo nella migliore tradizione della letteratura fantasy.

 

Il ritorno degli dei


Un risveglio tragico e la certezza di aver perso tutto ciò per cui ha lottato in passato accolgono Rindall come in un incubo. Esselin e Atrebor sono stati uccisi da un demone che seminerà terrore e distruzione per tutte le Terre di Priston.
Il guerriero si metterà così all’inseguimento del nemico ma il suo animo, lacerato dal dolore e dal desiderio di vendetta, rischierà di farlo impazzire facendogli valicare spesso la sottile linea che divide il bene e il male.
Rindall incontrerà vecchi amici e un nuovo amore. La barda Aras Sirolf, bellissima e carismatica, con un grande potere ed una grande ambizione. Riuscirà a riportare la pace nel cuore del guerriero prima che si perda per sempre?
Un romanzo intenso dove i personaggi si mescolano in un turbine crescente di eventi. Alberto De Stefano ci accompagna ancora una volta in un universo magico e unico dove il concetto di bene e male viene rivisitato in una nuova forma. L’Heroic Fantasy può vantare ora un nuovo personaggio che sarà sicuramente amato da tutti gli appassionati del genere: Rindall.

 

Nolatar e Ilentar

 

All'interno della rivista troverete numerosi racconti di Fantasy e Fantascienza, tra cui "Nolatar e Ilentar" di Alberto De Stefano.
Acquistabile presso le edizioni scudo.
Il racconto è ambientato diversi secoli prima  rispetto alle vicende narrate nei romanzi. Qui si narra di un amore perduto e ritrovato e del primo eroe del Klaidmark.

 

ALTRE PUBBLICAZIONI

 

ERIK IL ROSSO

"Questa è la storia di Erik, un ragazzo vichingo dal temperamento focoso e sanguinario. Un giovane ragazzo, perseguitato dai cristiani per la sua fede integerrima negli Aesir. Votato all'onore e alla gloria, sicuro che l'unico modo di farsi strada nella vita sia ottenere le cose con la forza delle proprie braccia, Erik diventerà il più grande esploratore del suo tempo. 
Tra Norvegia, Islanda e l'isola di Groenlandia, ecco la grande avventura del più famoso eroe vichingo."

 

LA LEGGENDA DI MACUGNAGA

Due gemelli, fratello e sorella, vivono nel paese di Macugnaga dove vanno a scuola e vivono col nonno. A causa del loro albinismo sono costantemente presi in giro e bullizzati dai compagni di clesse. 
All’alba delle vacanze estive però, qualcosa cambia. Dopo una gita al ‘’Lago delle Fate’’, uno gnomo si presenterà loro chiedendone l’aiuto. 
Solo grazie al loro coraggio dovranno affrontare la più incredibile delle imprese: salvare i loro compagni dalle malvagie streghe che abitano nella foresta del ‘’Lago delle Fate’’. 
Una storia avvincente per i ragazzi delle elementari, un monito contro il bullissmo e un inno all’amicizia.

 

LE PORTE DELL'ETERNITA'

Due antiche spade, forgiate da fabbri rivali in un tempo in cui la storia si confonde con la leggenda. Due chiavi in grado di aprire porte che dovrebbero restare per sempre chiuse. Le porte del Paradiso e dell’Inferno, opere d’arte generate dall’ossessione di due scultori, nascoste sotto gli occhi di tutti a Firenze e a Parigi. La versione originale di Picatrix, testo magico in grado di richiamare sulla terra forze che cambieranno il mondo. Tra antichi misteri, duelli all’ultimo sangue e tradimenti si dipana una narrazione che vi terrà incollati dall’inizio alla fine. Perché il tempo sta per scadere e quella che è in gioco è la salvezza dell’umanità.

 

TEMPO DI GUERRA

Nell'antologia "Sangue di Drago" troverete il racconto di solo dialogo creato da Alberto De Stefano.
Un esperimento narrativo che vi terrà incollati sino all'ultima riga di questo racconto breve e dal colpo di scena assicurato.

 

L'angelo caduto

Un racconto post apocalittico, in cui sarà difficile capire quale ruolo abbia ancora l'uomo, chi sia il vero cattivo e per quale civiltà parteggiare.
Dreamescapes è una raccolta di racconti in cui Alberto dpicca per originalità e drammaticità degli eventi narrati.






Ultimo aggiornamento Martedì 27 Agosto 2019 08:36 Scritto da Alberto De Stefano Sabato 24 Agosto 2019 14:29

 

VIDEOGIOCHI E MUSICA

ECCO A VOI IL VIDEOGIOCO ISPIRATO ALLA SAGA DEI KALESIN

THE BALLAD SINGER

 

 

OVERFLOW - EP COI NETHER NOVA

 


Ultimo aggiornamento Sabato 24 Agosto 2019 16:20 Scritto da Alberto De Stefano Martedì 10 Aprile 2018 15:32

   
The browser should render some flash content, not this. Go to Adobe Page and Download Adobe Flash Player Plugin.

Cataclysm is a trademark, and World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries.

This site is in no way associated with Blizzard Entertainment



Design by: LernVid.com feat. game-template sponsored by WoW Guide

top